venerdì 5 giugno 2009

VOTO O NON VOTO?

voto, non voto,
voto, non voto,
voto, non voto,
voto, non voto...

il peso della margherita nel Pd, attanaglia gli elettori di sinistra!

10 commenti:

Hank ha detto...

Vota, ma vota bene....:P

marus ha detto...

Caro Hank purtroppo per me "vota bene" è un ossimoro

Pierprandi ha detto...

se devi votare tappandoti il naso, meglio che opti per un fine settimana tutto mare... a presto

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Non ho capito: votare significa necessariamente votare per il PD? A me pare, come hanno detto in molti, che una batosta elettorale al PD può fare solo bene. Io scrissi: lo vedrei bene sotto il 20%.
L'importante è che i voti persi dal PD vadano ad altre forze di opposizione e non a quelle di maggioranza e all'UDC di Casini. Penso di essermi spiegato, no? :-D

marus ha detto...

@Vincenzo Pierprandi Gambero .

Penso che una ulteriore lezione la meriti tutta la sinistra.*
Nel post evoco un malessere che si vive nel Pd, che non è il mio riferimento. Penso a tanti sinistri che vivono il dilemma perchè vorrebbero un Pd "di sinistra".

L'astensionismo cosciente e di lotta, non quello qualunquista o di principio, può anche esso dare un bel segnale forte, ma c’è un movimento che gli dia gambe?

Il cartello Comunista-Consumator, a me sembra marciare all’indietro. Ancora a giustificare dittatorelli vari solo perchè urlano contro l’imperialismo. Ingannando ancora una bellissima e combattiva base, ancora! Mi sanno di anni 50, nel peggiore dei sensi.
Sinistra e libertà mi sa di “il Pd che vorreste, un po’ ulivo un po’ arcobaleno”, va bene forse per le nazionali ma in Europa, mah!?

Gambero, mi sa che se voto sarà comunque in relazione a Persone da mandare in Europa. Ce n’è in tutte le liste (anche da Di Pietro ci sono il comunista De Magistris, c’è l’antimafia di Orlando o di Sonia Alfano, In Sl c’è Rosario Gallo, in Rifonda la Hack).
Poi c'è un fatto particolare per me, siciliano che si ritrova Rita Borsellino e Crocetta candidati nelle liste del Pd, che fare? Io il Pd proprio non riesco a votarlo! per me il problema non è la Margherita, ma il pd in se. Quello siciliano poi! :-(

Insomma so per chi astenermi ma non per chi votare.
Pierprà, al mare non andrò,(o meglio potrei andarci qualche ora e votare pomeriggio :-), in ogni caso starei a seguire le elezioni girando seggi e comitati, vi rispetto troppo.

*(vd quello che Pierprandi riporta nel suo blog a proposito dei segretari qui).

Anna ha detto...

mbè? poi hai votato?

marus ha detto...

@Anna
Cara Anna si, alla fine votai!
sotto il 4%.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Non voto e non vado.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PS: pensavo alludessi ai referendum cmq anche per le europee ho fatto verbalizzare il mio "non voto"

Questo fine settimana non andrò neanche al seggio.

upupa ha detto...

ho votato....ma ....meno del 4%...che peccato!