mercoledì 19 novembre 2008

ACCADRA’ MAI?

La scenetta della telefonata del Premier a Ballarò ha riacceso i nostro desiderio (Utopia) di potere vedere giornalisti che in tempo reale svelino i giochetti delle tecniche di propaganda di Silvio e dei suoi. Almeno qualcuno. Ma niente! allora mi rifaccio le scene in testa e continuo ad immaginare.




Prima si i inizia con gli attacchi a Di Pietro da cui notiamo qualche passaggio.
Berlusconi :“nel 94 ho chiesto un appuntamento al dottor Di Pietro con l’intenzione di offrirgli un posto di ministro nel mio governo ma allora non ero a conoscenza del fatto che il Pubblico Ministeri Di Pietro avesse messo in prigione degli innocenti” (E’ il PM mette in galera o il giudice?) e poi : “avendolo conosciuto, con la mia esperienza e con la mia capacità di capire gli uomini, l’ho capito” Miii! un Genio! non l’aveva capito ma poi subito lo ha capito, grazie alla sua esperienza! Nel ’94 Berlusconi non sapeva ancora, anzi, non aveva capito cosa faceva Di Pietro ? Dove cavolo viveva? Pure lui prima credeva che tutti quelli che Di Pietro beccava fossero colpevoli, anche perché quelli confessavano, e lui, Berlusconi, li avrebbe voluti in galera? Miii che liberale, dovrebbe sapere almeno, che tutti sono innocenti prima che i tribunali decidano, ma Silvio, con la sua esperienza, aveva capito che era giusto metterli in galera, o meglio, prima non aveva capito, stava per fare un governo senza capire!!!
ma vediamo come finisce:
“ho rinunciato seduta stante a fargli la proposta” !!!! O Di Pietro non ha accettato?
Ma qui nessuno parla , forse perché Di Pietro non c’è e poi si sa che sta sulle scatole anche a loro.

Passiamo alla scenetta contro Epifani.
Dopo aver sbugiardato Angeletti e Bonanno dicendo che l’incontro a Palazzo Grazioli c’è stato dice che era un’incontro informale e lui era pure un invitato, lo ha saputo solo poco prima, dice che non è lui che non invita la cgil ma:
“Sono molte le volte a cui la CGIL invitata non si è presentata (applausi)” Epifani dice: “ma quando mai?” e il Geniale risponde: “ ma come quando mai, per esempio nella trattativa Alitalia” (grande! la cgil ha pure firmato gli accordi, come? a distanza? via fax?) e continua “lei Epifani è mancato spesse volte, mandando i suoi rappresentanti ” Già qui è favoloso: l’accusa che la cgil invitata non si è presentata è dimostrata dicendo che Epifani ha mandato i suoi rappresentanti , cioè dirigenti della Cgil. Quindi, direbbe qualunque logica, la Cgil alla trattativa c’era e quindi, Silvio, appena due secondi prima hai mentito! Hai detto che la Cgil non si era presentata!!! Ma non è possibile rispondergli perché il Cav continua con una sua frase a effetto per deviare:
“che avevano( i rappresentanti) l’indicazione ben precisa , a lei suggerita dalla Sinistra, di far fallire Alitalia” !
Grandeee! Altra accusa da cui Epifani deve difendersi ( comincia a dire: “ma quale Sinistra”), ma che piace al pubblico : la sinistra che vuole fare fallire Alitalia ( come se non fosse già fallita) e la Cgil suo strumento, il tutto riesce a sviare alla grande sulla menzogna appena detta “ la cgil non si è presentata”.

Addirittura quando è invitato a non arrabbiarsi perché , dice Floris : “ (Epifani) le ha chiesto, non ritiene che sia meglio chiamarmi?” Il genio risponde: “ Ma certo che è meglio chiamare! ed è quello che abbiamo sempre fatto.” !?!? Mizzica! hai detto 1 minuto fa che c’è stato un incontro a cui la Cgil non è stata chiamata! che è un tuo diritto farlo! e ora dici che li avete sempre chiamati? sei geniale presidè!

Da notare anche che in un passaggio Berlusconi dice ad Epifani:
“chiederò a lei il consenso su tutto e ma se poi vuole fare lei il Dittatore…io non ci sto.”! Anche noi non ci stiamo! Nessuno ti ruberà il posto!

Nessun commento: