venerdì 10 aprile 2009

Perchè lo sciacallaggio sia reato il romeno va trovato

PROCESSO PER DIRETTISSIMA A 4 ARRESTATI
Saranno processati per direttissima i 4 romeni, due uomini e due donne, che questa mattina sono stati arrestati per sciacallaggio in provincia dell'Aquila. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. "Si tratta di un primo risultato - ha detto - della offensiva contro lo sciacallaggio". Il premier ha inoltre ricordato che gli uomini delle forze dell'ordine impiegati in questo momento nelle zone dell'Abruzzo colpite dal terremoto sono in tutto 700. Il processo per direttissima ai quattro romeni arrestati in provincia dell'Aquila avrà luogo "alle 18 e 30 - ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi - nella caserma della Guardia di Finanza di Coppito". (ANSA)

Favoloso gli abruzzesi sono al sicuro. Dal primo giorno della tragedia parlano di sciacalli e finalmente presentano il bottino dopo cinque giorni; 4 Rumeni. (che l’ANSA chiama romeni con la o così si associano ai rom ed è fatta).
In 700 hanno fatto un lavorone!
Ora, a fidarmi dell’informazione nostrana mi viene da chiedermi:
O le nostre forze dell’ordine si sono specializzati nella cattura del rumeno o sti rumeni sono proprio scarsi e si fanno beccare solo loro. Ma allora è proprio vero che arrivano in Italia e non vogliono integrarsi. Rifiutano di assumere la nostra cultura imparando dai nostri connazionali ormai specialisti nella latitanza.
Ieri avevano annunciato un nordafricano. Oggi sul sito di Libero s legge che i rumeni sono 5 e che dalle tendopoli “prima delle ore 10 soprattutto alcuni cinesi, romeni e marocchini sono stati sorpresi a portare fuori materiali a ripetizione inventando di volta in volta delle scuse agli operatori della protezione civile che gestiscono l'accesso”.
Giorni fa avevo provato a scommettere che i primi sciacalli annunciati sarebbero stati stranieri ma le quotazioni erano bassissime. Si preannuncia che i costruttori delle abitazioni crollate sono albanesi che si avvalevano di ingegneri nigeriani e architetti sudamericani.
Ah! La scossa che ha fatto danni era 5.8 della scala Richter...di che nazionalità è questo Richter???

AGGIORNAMENTO

I 4 li hanno processati e rilasciati. Per tre non c'era reato, ad uno hanno dato mesi di galera (che non farà) perchè aveva una mazza da baseball in macchina, tipico arnese per forzare le porte delle case terremotate.
Sospetti anche sulla squadra locale di Hockey

2 commenti:

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Hai proprio ragione, ogni occasione è buona per incrementare il razzismo nell'opinione pubblica. Ti confesso che, sebbene la tragicità del contesto, mi hai anche strappato qyualche risata!
In fondo, l'ironia è sempre il veicolo migliore per la verità.

silvio di giorgio ha detto...

certo che ogni occasione è buona! e poi bisogna unire l'utile al dilettevole,no?